La politica omaggia Donato Bruno
È stata inaugurata lo scorso venerdì, in via Porta Putignano, la nuova sede nocese di Forza Italia che nell'occasione è stata intitolata al compianto On. Sen. Donato Bruno.
Un omaggio, quello del Coordinamento cittadino di FI, voluto per rappresentare simbolicamente la continuità dell'impegno politico di Bruno per Noci e per l'Italia.
Così nel borgo antico nocese, “blindato” dalle Forze dell’Ordine, si è svolta la cerimonia inaugurale, preceduta da un incontro presso il Chiostro delle Clarisse nel quale diverse personalità politiche, di rilevanza nazionale, quali la senatrice PD Anna Finocchiaro, i sen. Maurizio Gasparri, Luigi Vitali, Francesco Paolo Sisto e Anna Maria Bernini, accolti dal primo cittadino Domenico Nisi, hanno ricordato Donato Bruno e la sua straordinaria carriera politica.
Parole d’affetto e di grande stima nei confronti del sen. Bruno, ricordato come un uomo legato alle tradizioni e al suo paese d’origine ma anche come eccellente professionista con una straordinaria carriera politica che lo ha visto per ben due volte rivestire la carica di Presidente della Commissione Affari Generali del Senato e ad un passo dalla nomina a Giudice della Corte Costituzionale.
Un bel momento per la moglie Paola e i figli Nicola e Riccardo che hanno voluto partecipare alla serata e all'inaugurazione della nuova sede FI, insieme al coordinatore cittadino Giuseppe Pinto e alla consigliera comunale Angela Lobianco.